Cerchi uno Studio Fotografico Matrimoni Viterbo Orvieto esperto nei reportage di Matrimonio?

Wedding Photo Studio Enrico Diviziani Photographer

Durante le vacanze di Natale, ho deciso di riportare alla luce, il vecchio Studio di mio nonno, in Viale Diaz 53, Bagnoregio(VT), rimasto agli anni ’70, per creare un mio angolo di mondo, dedicato a ricevere i miei clienti, i miei sposi, uno Studio Fotografico Matrimoni

Così con un mese tanta fatica e pazienza, ho ristrutturato l ‘intera stanza, piccola e accogliente. Innanzitutto insieme a mia sorella,studente di Architettura , che ha ridefinito gli spazi.

Ho successivamente tolto la libreria incassata nel muro. Successivamente in alcuni tratti ho provveduto a rifare l intonaco ormai parzialmente staccato. Successivamente si arriva alla “scartavetratura”, mai scorderò questa fase :D!

Dopo circa 2 settimane ho finito la rasatura grazie al mio Babbo, il quale mi ha aiutato molto e anche grazie al il mio Amico Davide, il quale mi ha indirizzato non poco…;)

fatto questo non rimaneva che dare il Fissativo ed andare a scegliere il colore!!! una delle più ardue decisioni, al bancone del negozi, mi son preso 2 ore per decidere il colore sul pantone.

Alla fine la scelta è ricaduta sul Real Ocean, un variante del blu Petrolio e il tipo di vernice, la famigerata “Lavabile”, così da avere riflessi di colore e superficie lucida, anche se di base il colore è opaco!

Dando il colore ho capito quanto sia difficile fare questi di lavoro, e quanta esperienza ci vuole, tutto deve essere scelto in base a cosa vuoi ottenere ed il tipo di vernice, dal pennello, più morbido o più duro, per poi aspettare i tempi di asciugatura, per le successive “mani”, per omogenizzare le “passate” del pennello.

Ho deciso di farlo tutto da solo, per conoscerlo in ogni millimetro, assorbendone l’essenza, e sporcandomi le mani, l ‘ho sentito sempre più mio, doveva essere un pezzo di me.

Curando ogni aspetto dalla prima all’ultima vite, dall’impianto elettrico con isolatori e filo ramato esterno, alla prima impastata di calce.

Volevo un piccolo studio, che ricordasse il mio modo di vedere le fotografia, accogliente, non troppo grande, dove, all’interno si crea veramente, dove le idee potessero fluire veloci, dove i colori attorno calmassero la mente, dove predominassero le cromie scelte.

Volevo uno colori,arredamento e cura dei dettagli. Doveva essere quasi una mia estensione. E’ stato senza dubbio una grande sfida in un mese di Vacanze Invernali, con sacrifici e poche pause, anche il primo dell’anno 2020 ero qui…

…ed ora godetevi questa trasformazione, e anzi vi aspetto per vederlo insieme e ascoltare i vostri commenti!!!