Scegliere il fotografo al tuo MAtrimonio quanto costa il fotografo

Quanto “Costa” il fotografo per il tuo Matrimonio Scegliere il fotografo per il matrimonio.

Quali domandi porsi e come valutare chi fa al caso tuo!

Iniziamo ponendo l’attenzione su te stessa/o e su quanta dimestichezza o cultura fotografica hai!

Prendendo con largo anticipo la scelta del tipo di fotografia che vorresti per raccontare il tuo evento, il tuo matrimonio, inizierei con il cercare semplicemente da instagram: nella barra di ricerca scrivi

#fotografodimatrimonio e da li , ti potrai rendere conto visualizzando profili su profili quante tipologie di interpretazione esistono, soffermandoti su come un fotografo predilige i colori oppure il bianco e nero, e che tipo di colori;

se saturi o meno saturi. Visita i siti web per visioanre i real wedding, un real wedding non mente e potrei valutare se racconta adeguatamente e se è atteno ai particolari!

Da qui puoi già differenziare abbastanza la tua ricerca!

Un fotografo gestisce essenzalmente: luce, iquadratura e colori in una fotografia. partendo da qui e guardando vari profili social o sitiweb, di diversi fotografi puoi indirizzarti abbastanza su ciò che vorrai, fidati del tuo istinto, ciò che ti piace, ti guiderà nella scelta.

In un secondo momento soffermati sulle foto se vi siano particolarmente neri ed ombre dominanti o al contrario presenza di colori tenui e zone bianche.

L’inquadratura se sia stretta e quindi più intima o prediligge foto “da lontano” questo perche è un modo di comunicare, scegli quale inquadratura ti emoziona di più.

Rifletti se la sua presenza dovrà essere costante ma discreta, e quindi in un servizio in reportage o foto in posa (puoi leggere qui un mio precedente articolo su questo)!

In un secondo memento quando avrai qualche nome, verifica le sue referenze e cosa dicono di lui visitando @matirmonio.com @facebook o anche una ricerca @google, qui potrai leggere le sue recensioni e cosa i suoi clienti pensano di lui!

matrimonio a viterbo, emotions in viterbo, fotografo a viterbo, fotografo matirmonialista viterbo, fotografo professionista, matrimonio cimini, matrimonio viterbo, matrimonioaviterbo, matrimoniolista, parcodeicimini, photogrpaher viterbo, photooftheday, reportage, resortparcodeicimini, sposarsi a viterbo, sposarsi al parco dei cimini viterbo, storytelling, wedding, wedding in viterbo, weddinginviterbo

Leggi bene le informazioni riportate sui suoi profili, se fa parte di qualche prestigiose Associazione di matrimonio come ad esempio ANFM, questa è una delle migliori in italia Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti, ma ne esistono anche altre internazionali.

Verifica se ha un sito Web, l ‘importanza di esso rafforza l’impegno di quel fotografo, in quanto ha investito e crede fortemente nel suo lavoro, creando articoli e gestendo il sito ed i profili social, ti assicuro porta via molto tempo e questo rafforza la sua professionalità ed impegno.

Fotografia matrimonio viterbo

Arrivati a questo punto la cosa che più sento di consigliarti è conoscili, se puoi incontrali, o chiamali attraverso una video-chiamata; la cosa che sale in cima a tutte o quasi e il vostro rapporto il feeling che si crea, tenete sempre conto, in quanto il fotografo, credetemi!

Sarà al vostro fianco dal momento in cui lo confermerete a molto tempo dopo la consegna del lavoro ultimato.

Si dedicherà a voi, a come consigliarvi sulle scelte a fornirvi opzioni di fornitori o altro, e suggerimenti ovviamente qualora siano richiesti: su come impostare vari momenti e parti del matrimonio.

Inutile dire che sarà con voi per 10/12 ore e dovrete “aprirgli” le porte delle vostre famiglie,amici ecc, quindi prendetene uno che parlandoci potrebbe esser benissimo un vostro “amico”;)

A l’ inizio spesso si crede di potercela fare interamente da soli ma chi più chi meno a tutti un parere fa sempre comodo ;)!

La nota più dolente: Il Prezzo

ovviamente la fotografia ha un prezzo, un professionista sostiene spese di attrezzatura(chiedi e cerca i prezzi dell’attrezzatura che usa), tasse, commercialista, sito-web ecc; quindi a seconda dei pacchetti che sceglierai tieni sempre questo di riferimento.

Ogni fotografo in base alla sua esperienza e professionalità chiederà un prezzo per i suoi servizi. A meno che non sia proprio fuori budget, chiediti quanto sia importante per te la fotografia, tenendo conto che è solo il servizio foto-video che rimarrà tra 5 10 o 20 anni dal matrimonio e , magari ricordi ed emozioni svaniscono un po, scegli quindi il fotografo che fa al tuo caso! #feeltheemotion

spero di esserti stato di aiuto.. e se vuoi lasciami un commento!

error: Il contentuto è protetto.