Residenza Antica Flaminia Location Matrimonio, location a Viterbo offre senza dubbio una dei migliori scenari per celebrare il tuo matrimonio, con la bellissima parete tufacea dove celebrare una stupenda cena con gli invitai.

Matrimonio Residenza Antica Flaminia

Fotografo Matrimonio Viterbo Enrico Diviziani fotografo residenza antica flaminia

Rito Civile Viterbo : Residenza Antica Flaminia Fotografo

Matrimonio Residenza Antica Flaminia prende il nome dall’omonima via Flaminia, strada consolare che una volta passava proprio da qui.

L’atmosfera di storie antiche, l’incanto di paesaggi suggestivi, l’esclusività di una location mozzafiato e l’eccellenza in ogni dettaglio: questi gli elementi principali che Residenza Antica Flaminia mette a disposizione dei suoi ospiti. Residenza Antica Flaminia è il luogo ideale per i vostri sogni ad occhi aperti: un matrimonio da favola, una festa privata, un meeting di lavoro, un’escursione emozionante, un tuffo in piscina, o semplicemente, un pò di relax all’aria aperta.

Un giorno memorabile in un luogo indimenticabile, questo è il vostro matrimonio alla Residenza Antica Flaminia. Oltre ai suoi straordinari scenari, Residenza Antica Flaminia mette a disposizione dei futuri sposi la creatività, l’assistenza e l’esperienza di tutto il suo staff e dei suoi partners consolidati in ogni fase dell’organizzazione dell’evento. Presso Residenza Antica Flaminia è inoltre possibile celebrare unioni e riti civili autentici.
Chiese vicine

FESTE PRIVATE

Alla Residenza Antica Flaminia “privato” è da sempre sinonimo di “esclusivo”. La versatilità degli ambienti permette alla creatività di ognuno di esprimersi creando allestimenti sempre diversi ed eleganti con una dedizione totale alle esigenze dei singoli ospiti.

PARTNER UFFICIALE residenze d’epoca

Matrimoni e ricevimenti di eccellenza in ville, castelli, dimore storiche

Antica Flaminia era conosciuta come Castello Gargarasi, costruito in epoca medievale.

Da questa posizione era facile controllare la strada della valle e la via consolare che attraversava l’arco d’ingresso della cinta muraria. Il panorama da qui è davvero emozionante ed è una delle caratteristiche indimenticabili di questa meravigliosa wedding location.

Wedding mood: Matrimonio Residenza Antica Flaminia Fotografo

All’interno della residenza c’è un grande parco, un vero angolo di paradiso. Qui l’allestimento di Fioreria Rose Rosse ha lasciato tutti a bocca aperta e ha ben rappresentato il mood del matrimonio, la personalità effervescente e romantica della coppia.

Matrimonio Residenza Antica Flaminia l’angolo del tableau de marriage alla Residenza Antica Flaminia : incantevoli fiori e piume di pavone. Oggi, chi cerca di dare un tocco di magia e di originalità al più bel giorno della propria vita, può mettere da parte i nastri, dato che la nuovissima tendenza sono le piume. In questo strepitoso allestimento floreale, la piuma ha donato un tocco di sensualità, di finezza e di eleganza..

A rendere questo matrimonio ancora più eccezionale è stata la mise en place realizzata dal catering International Catering.

Make Up Sposa :Eleonora Staccini

Hair Style : Dmood- Daniele Luzzitelli

Una location da sogno, degli sposi strepitosi, un allestimento favoloso… and what else!? ringrazio profondamente queste due bellissime anime per avermi scelto e riposto in me la loro fiducia per questo matrimonio residenza antica flaminia

Matrimonio Residenza Antica Flaminia

STORIA Matrimonio Residenza Antica Flaminia

Il Castello di Gargarasi oggi ” Residenza Antica Flaminia” è stato edificato sul ciglio del dirupo che domina la vallata del fiume Treia, poco lontano dalla confluenza con il Tevere, nel territorio di Civita Castellana. Nei secoli passati la sua posizione beneficiava di indubbi vantaggi strategici derivanti dal contatto visivo con la città e dal controllo sia della strada di Valle che della Consolare Flaminia. Il Castello è situato proprio nel punto in cui un maestoso viadotto di epoca romana conosciuto con il nome di Muro del Peccato consentiva alla Flaminia di superare il dislivello di oltre 50 metri che separa la vallata del Treia dal sovrastante pianoro tufaceo. La sua conformazione lo pone senz’altro nell’ambito dell’epoca medievale. La cinta muraria , seppur di modeste dimensioni, si caratterizza per la presenza di un grande arco d’ingresso sotto il quale passava la strada Flaminia.

La struttura dell’arco è ben visibile in una foto risalente alla fine dell’Ottocento insieme al rudere di una costruzione , oggi non più esistente , che appare di epoca medievale. All’inizio del Seicento, durante il pontificato di Paolo V , il percorso della strada Flaminia venne definitivamente modificato e l’originario tratto di epoca romana restò definitivamente escluso dalla grande viabilità. Il vecchio tracciato è ben riconoscibile dai molti basoli di occhialina (pietra leucitica) che di tanto in tanto affiorano dal terreno.

Nel parco della Matrimonio Residenza Antica Flaminia , a lato del castello, si può vedere il taglio netto praticato in epoca romana della cava di tufo che servì per la costruzione delle opere di sostegno della strada consolare, la più importante delle quali è il citato Muro del Peccato. In epoca successiva è stato scavato un ambiente su due livelli ( ancora oggi visitabile) schema che rinvia ai più noti esempi di grotte eremitiche altomedievali presenti diffusamente in tutta la Tuscia Romana.